Jurassic Park, il primo GDR in Italia!! [Dinosauri & Rettili]

Reply
Scoperto un nuovo "mostro" marino di oltre 16 metri
view post Posted on 4/11/2009, 15:54Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:23, 6 minuti fa

Le stime degli scienziati prevedono il "sorpasso" della stazza di 'Predator X' e 'mostro di Aramberri'

Un mostro marino lungo 16 metri e pesante fra le 7 e le 12 tonnellate, è stato scoperto da scienziati inglesi dell'Università di Plymouth e presto (fra circa 6 mesi) sarà possibile fargli "visita" presso il Dorset County Museum (che ha acquistato il reperto fossile per 20.000 sterline). Il riferimento è a un pliosauro, caratterizzato da un cranio lungo 2,4 metri e una bocca in grado di spezzare una macchina in 2 con un solo morso.

Secondo Richard Edmonds, a capo dello studio, potrebbe trattarsi del più grande rettile che sia mai esistito sul nostro pianeta. Se le "stime" fatte dai ricercatori dovessero essere confermate, il nuovo animale scoperto, batterebbe in dimensioni anche i 2 super-giganti della stessa specie riportati recentemente alla luce alle Svalbard e in Messico: il Predator X e il "mostro di Aramberri".

Peraltro i pliosauri erano più grossi e potenti anche del dinosauro più feroce per antonomasia, il Tyrannosaurus rex, mai più pesante di 3 tonnellate.

I resti del gigantesco animale sono stati rinvenuti lungo quella che è stata battezzata la "Jurassic Coast" (oggi considerata patrimonio dell'umanità dall'Unesco), che si sviluppa fra il litorale sabbioso del Dorset e quello dell'East Devon, in Inghilterra.

I pliosauri vissero nel Giurassico medio e nel Giurassico superiore in Europa. Erano dei 'grossi rettili' caratterizzati da teste enormi e denti aguzzi. In particolare i denti posteriori assomigliavano a "uncini" e servivano a spingere le prede verso la gola dell'animale.
Questi dinosauri mangiavano di "tutto": cefalopodi, rettili e pesci.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:02Quote

Senior Member

Group: Jurassic Park Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 16:08

erano piccolini XD
grazie dell'informazione :)

image
Mondo Marcio:
"Ho solo bisogno di gridare, quanto mi manca qualcuno da abbracciare"
"mi dispiace per ogni errore di cui son capace mi dispiace ma non vivi se la coscienza osserva e tace, non sbagliare non t'insegna se non sai dire mi dispiace"
"ma credimi anche quando credi che non ci sia più niente da fare, passo
dopo passo c'è sempre speranza.."
"se nelle mie mani ho la capacità di scrivere,
allora ho le ali per alzarmi da questa città e sopravvivere,
perchè non fa ridere vivere in una comunità di vipere,
che sa prendere il grosso ma non lo sa dividere"
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 16:59Quote

Senior Member

Group: Moderatori speciali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 16:31

però.....

chissa ancora quante specie nuove si possono incontrare!!!

image

image

image

image

image

image
image
image

image

SONO IL TERRORE DEL GIURASSICO,SPAVENTO E MANGIO TUTTI,SFIDO E CACCIO,ANCHE IL PIù POTENTE DEI PREDATORI,SONO ALLOSAURUS IL RE DEL MONDO GIURASSICO!!

image

C'è UN NUOVO PRESIDENTE CHE SI VUOLE CANDIDARE!!!! VOTATELO ALTRIMENTI VI SBRANERà!!!!!!!!
ALLOSAURUS vs OBAMA
WHO WILL SURVIVE??
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:02Quote

Come in forumcommunity: the dinosaurs imperator!(comunquq su community ho molte più stelle e mex!)

Location: Andate su wikipedia e cercate Tyrannosaurus rex, li ci sarà la risposta (Cretace superiore milano)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 17:10

secondo me non è il predatore più pericoloso e potente mai esistito... dalle stime di ogni cosa si dice che il t.rex e il mosa sono al vertice

image
image

image

Il t.rex si è estinto? no eccolo è qui:[/url]

image

image

image

image

Rayman zone

image

[color=orange]VENITE AL MIO FORUM UFFICIALE: http://t.rex2999.forumcommunity.net/

image
se il messaggio spam vi porta nel forum jurassic park dinosauri e rettili usare il link: http://zoologicpaleontologic.forumcommunity.net

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:53Quote

Cretaceous Imperator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 18:47

è grandicello ma un liopleurodonte lo ammazza senza difficoltà image

image
image
image

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:53Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 19:22

quoto

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:52Quote

Come in forumcommunity: the dinosaurs imperator!(comunquq su community ho molte più stelle e mex!)

Location: Andate su wikipedia e cercate Tyrannosaurus rex, li ci sarà la risposta (Cretace superiore milano)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 17:10

secondo me il mosa è il predatore marino più terribile e potente mai esistito. poi ognuno pensa come vuole, questo "mostro" non è poi più potente di altri predatori marini al vertice

image
image

image

Il t.rex si è estinto? no eccolo è qui:[/url]

image

image

image

image

Rayman zone

image

[color=orange]VENITE AL MIO FORUM UFFICIALE: http://t.rex2999.forumcommunity.net/

image
se il messaggio spam vi porta nel forum jurassic park dinosauri e rettili usare il link: http://zoologicpaleontologic.forumcommunity.net

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 21:11Quote

Senior Member

Group: Moderatori speciali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 16:31

ma ci sono delle foto?

image

image

image

image

image

image
image
image

image

SONO IL TERRORE DEL GIURASSICO,SPAVENTO E MANGIO TUTTI,SFIDO E CACCIO,ANCHE IL PIù POTENTE DEI PREDATORI,SONO ALLOSAURUS IL RE DEL MONDO GIURASSICO!!

image

C'è UN NUOVO PRESIDENTE CHE SI VUOLE CANDIDARE!!!! VOTATELO ALTRIMENTI VI SBRANERà!!!!!!!!
ALLOSAURUS vs OBAMA
WHO WILL SURVIVE??
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 21:23Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:23, 6 minuti fa

Non lo so per ora non credo ce ne siano sennò le avrei trovate il giorno in cui avevo inserito la notizia...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
8 replies since 4/11/2009, 15:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: